Considerato l’imminente avvio delle operazioni di nomina da GPS, facendo seguito al precedente avviso di questo Ufficio prot. n. 5501 del 28.07.23, pubblicato su questo sito in pari data, si raccomanda ulteriormente ai docenti neo-immessi in ruolo o comunque con contratto a tempo indeterminato già in essere alla data odierna, che si trovino nell’impossibilità di accettare incarichi o non risultino più interessati alle nomine per le supplenze da GPS di procedere, per il tramite della nuova funzione, al “Ritiro della domanda” su INS.

A riguardo, si allega nuovamente il link della “Guida operativa per la compilazione dell’istanza 2023-24”, le cui pagine di riferimento sono 45-47 (ritiro della domanda): 

https://www.istruzione.it/supplenzedocenti23-24/allegati/Guida_informatizzazione%20nomine%20supplenze_compilazione%20dell%E2%80%99istanza.pdf

In caso di difficoltà a ritirare la domanda secondo le modalità descritte, si invitano i docenti interessati al ritiro della domanda a trasmettere la richiesta a mezzo mail (usp.si@istruzione.it), allegando copia di un documento d’identità in corso di validità.

Si precisa che i docenti nominati nel primo turno di nomina GPS con provvedimento di questo Ufficio prot. n. 5682 del 05.08.23 destinatari di contratto a tempo determinato fino al 31.08.2024 finalizzato all’immissione in ruolo (Procedura straordinaria ex art 5 D.L 44/2023) non devono ritirare la domanda per le supplenze in quanto automaticamente esclusi dai successivi turni di nomina.

Per i docenti risultati destinatari di più di un contratto a tempo indeterminato si raccomanda, altresì, di far pervenire il prima possibile l’espressione della preferenza per il ruolo che intendono scegliere, in modo da utilizzare la disponibilità residua già per la prima tornata di nomine da GPS. 

Si ringraziano anticipatamente coloro che, in un’ottica solidaristica nei confronti degli altri colleghi, vorranno offrire la collaborazione suddetta.

Ufficio reclutamento personale docente – USP Siena